Dicono di Noi… 2019-03-13T08:23:34+00:00

DICONO DI NOI

“Finalmente un sistema che mi consente di creare una newsletter gradevole senza dover inserire la stessa notizia due volte e impaginarla nuovamente”
Micaela B., Dipendente comunale

“Tenere sempre aggiornati i cittadini senza gravare di lavoro i nostri dipendenti è il miglior modo di comunicare”

Katia C., Amministratore comunale

“Semplicemente selezionando “invio in Newsletter” decido se un evento deve essere inviato con la prossima newsletter… più facile di così”

Elena G., Dipendente Ente pubblico

Ecco le risposte di Sergio P. responsabile CED di un Comune che nel 2019 ha scelto Comune Facile

1) Perché ha scelto la Soluzione Comune Facile?
La soluzione Comune Facile mi è sembrata da subito molto innovativa e semplice da utilizzare. Rispetto al mio portale che era di Progetti di Impresa aveva la possibilità di gestire le informazioni in maniera più flessibile e l’app integrata che consente di inserire i contenuti una volta sola. Inoltre ho un risparmio economico sul canone di hosting/assistenza.

2) La realizzazione di sito e di app ha soddisfatto le esigenze del suo Ente?
Assolutamente si. Il sito è molto usabile e le informazioni sono organizzate in maniera molto semplice ed efficiente.

3) L’uso di OpenCms è adeguato per gestire l’aggiornamento dei contenuti?
OpenCms è molto semplice da utilizzare. Per una gestione “basica” è assolutamente intuitivo, ma anche una gestione più avanzata non è particolarmente complicata.

4) Quali considerate le migliori novità introdotte con la nuova Soluzione?
Rispetto alla soluzione che avevo in precedenza questa consente di inserire dei contenuti che possono essere “riutilizzati” in più pagine/sezioni. Questa cosa è estremamente utile, sia per consentire una ridondanza di informazioni a seconda di dove mi trovo, sia nell’aggiornamento.
Altra cosa molto comoda è l’invio automatico delle newsletter in base ad una programmazione predeterminata. Le mail partono automaticamente raggruppate in base alle notizie pubblicate.

5) Quali sono le differenze con la soluzione che usava in passato?
La gestione dei file e dei collegamenti ai documenti all’interno della pagina era molto più complicata. Ma poi ora le informazioni sono molto più ridondanti. Si arriva alla pagina che sto cercando anche da più percorsi, mentre prima no. O sapevi dov’era la pagina che stavi cercando o non la trovavi.

6) Perché consiglierebbe la nostra Soluzione ad un collega di un altro Comune?
Proprio per il motivo che dicevo prima. Faccio un esempio. Se inserisco un evento in Home page, oltre a partire automaticamente la mail (lavoro in meno per me perchè non lo faccio io, ma lo fa il portale automaticamente), l’evento lo trovo anche nell’area a cui quell’evento si riferisce. E magari nei luoghi trovo anche l’elenco degli eventi che si svolgono in quel luogo. Tutto inserendo l’evento una sola volta.