Arezzo News

Ad Arezzo la prenotazione dei libri scolastici delle elementari è diventata digitale attraverso il portale Comune Facile – Cedole Librarie Online.

“La piattaforma Comune Facile è stata anche per quest’anno un supporto molto utile per la gestione delle cedole dematerializzate.

La piattaforma on-line è intuitiva e semplice da utilizzare, alle famiglie basta il codice fiscale del figlio e per i librai l’iscrizione è facile e senza costi.

La gestione dematerializzata delle cedole librarie costituisce un vantaggio anche per le istituzioni scolastiche che evitano tutti i passaggi della consegna a mano delle cedole cartacee.

Inoltre, il sistema informatico di gestione dà la sicurezza della fornitura ai soli residenti nel Comune di Arezzo.

L’inserimento in piattaforma dei dati rispetto agli alunni, ai libri adottati, ai prezzi, ecc. è avvenuto in modo efficiente e corretto, anche le numerose richieste di aggiornamenti, trasmesse da questo ufficio agli operatori, sono state evase celermente, entro un giorno.

La gestione dei pacchetti cedole per i rimborsi alle librerie ha funzionato in modo rapido e agevole, i librai sono stati supportati al bisogno dagli operatori.

Gli operatori del servizio di assistenza sono sempre disponibili, rispondono subito, sia al telefono che per e-mail alle nostre richieste.”

Il Direttore dei servizi educativi scolastici