Acqui Terme News

Ad Acqui Terme la prenotazione dei libri scolastici delle elementari è diventata digitale attraverso il portale Comune Facile – Cedole Librarie Online.

“Il Comune di Acqui Terme utilizzerà per il terzo anno la piattaforma “ComuneFacile”.

Questo sistema è stato molto apprezzato sia dal personale scolastico, in quanto ha eliminato la compilazione manuale e la distribuzione delle cedole alle famiglie, sia dai genitori che, con il codice fiscale del figlio, si recano direttamente nelle librerie per l’ordine dei volumi.

La piattaforma on line ha notevolmente agevolato e velocizzato l’attività dell’Ufficio Pubblica Istruzione, eliminando il lavoro di controllo delle residenze degli alunni e facilitando la verifica delle fatture emesse dalle librerie.

La dematerializzazione delle cedole librarie ha offerto anche un valido sostegno ai librai, che possono direttamente gestire gli ordini, evitando la doppia prenotazione e lo smarrimento dei tagliandi.

Di grande aiuto nell’inserimento e aggiornamento dei dati relativi a studenti, libri adottati e costi è il servizio di assistenza, che rapidamente con professionalità e cortesia supporta le richieste dell’Ufficio Pubblica Istruzione e dei librai.”

Il funzionario Pubblica Istruzione