Lecce News
A Lecce la prenotazione dei libri scolastici delle elementari è diventata digitale attraverso il portale Comune Facile – Cedole Librarie Online.
“In merito al servizio cedole online per il quale Comune Facile – Yamme srl è stata incaricata da questo Comune per gli anni scolastici 2021/2021 – 2021/2022 – 2022/2023 si significa un’esperienza pienamente positiva.
Già dalla demo l’offerta si è mostrata molto utile ed accattivante.
Portale di facile intuizione, chiaro, semplice e completo in tutte le diverse fasi e per tutti gli attori coinvolti.
Piattaforma utile ed efficiente che ha permesso la riduzione dell’uso della carta per la stampa delle cedole cartacee; inoltre, il sistema ha consentito il confronto dati degli iscritti a scuola con il registro anagrafe del Comune, autorizzando l’erogazione delle cedole ai soli alunni effettivamente residenti nel Comune di Lecce, con conseguente risparmio economico per l’Amministrazione.
Infine, l’elaborazione dei pacchetti con i relativi importi ha consentito di contabilizzare le somme maturate e, dopo opportuna verifica, liquidare prontamente l’ammontare degli esercenti, diversamente da quanto avveniva con le cedole cartacee per le quali occorreva effettuare singolo controllo con conseguente maggior dispendio di tempo.
Piattaforma da proporre e consigliare.
Personale addetto all’assistenza pronto a risolvere ogni tipo di problema, disponibile e professionale, un plauso particolare a Francesco Neri per la sua preziosa collaborazione.”
Il Responsabile del Servizio Diritto allo Studio
