Fondi PNRR

Scopri i vantaggi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e le soluzioni di Comune Facile che possono aiutarti a sfruttare gli incentivi del PNRR.
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici su Facebook e LinkedIn.

 

 

Fondi PNRR per le PA: tutto quello che devi sapere

SPID e CIE

Avviso dedicato all’adesione all’identità digitale SPID e CIE, per un accesso ancora più semplice dei cittadini. Possono partecipare all’Avviso i Comuni che non hanno ancora aderito a SPID, a CIE o ad entrambi.

Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di attivazione di SPID e CIE o per aggiornamento al protocollo SAML2.


AVVISO PUBBLICO
CONTATTACI

PagoPA

Avviso dedicato all’adesione del Comune alla piattaforma PagoPA e all’implementazione di nuovi servizi di incasso in base alla Tassonomia nazionale. Possono partecipare all’Avviso sia i Comuni che non hanno servizi attivi in PagoPA, sia Comuni che ne vogliono attivare altri.

Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di adesione a PagoPA, configurazione dell’ente sul Portale delle Adesioni e implementazione di nuovi servizi di incasso attraverso il portale MyPay di Regione Lombardia o di altre software house.


AVVISO PUBBLICO
CONTATTACI

App IO

Avviso dedicato all’adesione del Comune all’app IO e all’implementazione di nuovi servizi, da un minimo di 3 o 5 servizi. L’Avviso finanzia i nuovi servizi che il Comune implementa sull’app IO.

Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di adesione all’app IO e di configurazione dei nuovi servizi.


AVVISO PUBBLICO
CONTATTACI

Abilitazione al cloud

Avviso dedicato al trasferimento o all’aggiornamento di applicativi comunali a piattaforme in cloud qualificate da AGID. L’Avviso finanzia anche l’adozione di nuovi strumenti informatici per la gestione dei servizi scolastici, degli impianti sportivi e delle segnalazioni al Comune.

Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di implementazione di servizi e applicativi dedicati alla gestione di servizi scolastici, impianti sportivi e segnalazioni su infrastrutture cloud qualificate AGID e menzionate del marketplace.


AVVISO PUBBLICO
CONTATTACI

Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Avviso dedicato ai siti web istituzionali e ai servizi digitali dei Comuni. Possono partecipare tutti i Comuni che dal 1 febbraio 2020 hanno intrapreso un processo di rifacimento del sito web in linea con le indicazioni di AGID sui temi di design, usabilità, architettura e accessibilità; inoltre, è finanziata l’adozione di servizi online digitali per i cittadini.

Il team di Comune Facile può supportarti nel creare siti web e servizi digitali online con le caratteristiche richieste dall’Avviso.


AVVISO PUBBLICO
CONTATTACI

Contatta i nostri esperti

    Scegli le misure a cui sei interessato: (*)

    Privacy - Leggi la Privacy