Fondi PNRR
Le soluzioni di Comune Facile che ti aiutano a sfruttare gli incentivi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

SPID e CIE
Avviso dedicato all’adesione all’identità digitale SPID e CIE, per un accesso ancora più semplice dei cittadini. Possono partecipare all’Avviso i Comuni che non hanno ancora aderito a SPID, a CIE o ad entrambi.
Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di attivazione di SPID e CIE o per aggiornamento al protocollo SAML2.
PagoPA
Avviso dedicato all’adesione del Comune alla piattaforma PagoPA e all’implementazione di nuovi servizi di incasso in base alla Tassonomia nazionale. Possono partecipare all’Avviso sia i Comuni che non hanno servizi attivi in PagoPA, sia Comuni che ne vogliono attivare altri.
Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di adesione a PagoPA, configurazione dell’ente sul Portale delle Adesioni e implementazione di nuovi servizi di incasso attraverso il portale MyPay di Regione Lombardia o di altre software house.
App IO
Avviso dedicato all’adesione del Comune all’app IO e all’implementazione di nuovi servizi, da un minimo di 3 o 5 servizi. L’Avviso finanzia i nuovi servizi che il Comune implementa sull’app IO.
Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di adesione all’app IO e di configurazione dei nuovi servizi.
Abilitazione al cloud
Avviso dedicato al trasferimento o all’aggiornamento di applicativi comunali a piattaforme in cloud qualificate da AGID. L’Avviso finanzia anche l’adozione di nuovi strumenti informatici per la gestione dei servizi scolastici, degli impianti sportivi e delle segnalazioni al Comune.
Il team di Comune Facile può supportarti nei processi di implementazione di servizi e applicativi dedicati alla gestione di servizi scolastici, impianti sportivi e segnalazioni su infrastrutture cloud qualificate AGID e menzionate del marketplace.
Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Avviso dedicato ai siti web istituzionali e ai servizi digitali dei Comuni. Possono partecipare tutti i Comuni che dal 1 febbraio 2020 hanno intrapreso un processo di rifacimento del sito web in linea con le indicazioni di AGID sui temi di design, usabilità, architettura e accessibilità; inoltre, è finanziata l’adozione di servizi online digitali per i cittadini.
Il team di Comune Facile può supportarti nel creare siti web e servizi digitali online con le caratteristiche richieste dall’Avviso.