Un team fuori dal comune

Un team di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile e dietro una grande squadra ci sono sempre grandi persone. Oggi ti presentiamo Alessandro Parsani 👇

Nome

Alessandro

Cognome

Parsani

Età

22 anni.

La tua esperienza in azienda

Sono nella squadra da un anno e mezzo circa: stavo cercando lavoro mentre finivo gli ultimi esami dell’università e ho iniziato con il team di assistenza del servizio Cedole Librarie Online. Mi sono da subito trovato molto bene con tutti, mi ha molto colpito la disponibilità di ogni collega.

Con il tempo poi mi sono anche occupato dell’attività commerciale e mi sono specializzato nella ricerca e analisi dei dati.

Il tuo ruolo in poche parole

Difficile definire un ruolo unico e specifico, però, se prendiamo il mio primo compito di assistenza clienti, direi che aiuto tutti i nostri clienti a risolvere dubbi e problemi riguardanti l’utilizzo della piattaforma Cedole Librarie Online attraverso il numero verde e via mail, e organizzo le formazioni per mostrare a chi si occupa di questo tema come si utilizza la soluzione.

Le tre cose che non possono mancare sulla tua scrivania

Sicuramente il mio PC portatile, la mia borsa con cui trasporto tutto ciò che mi serve per lavorare e la tazza che non utilizzo mai ma guai a chi me la tocca! [risata]

Ascolti musica mentre lavori?

Quando faccio analisi dati o rispondo alla mail di assistenza sì!

Mi piacciono tutti i generi ma quello che ascolto di più è l’Hip Hop: come cantanti ti direi Marracash, Guè Pequeno e Gucci Mane.

Hobby e passioni

Prima di tutto lo sport in tutte le sue sfaccettature: dalle attività aerobiche alla palestra.

Mi piace molto leggere.

Libro preferito

Non ho propriamente un libro preferito ma un autore sì: Cesare Pavese. Mi piace molto la sua narrativa e le sue ambientazioni come per esempio in La luna e il falò e Diavoli sulle colline.

Film preferito

Ne ho un po’, ma il film che non può battere nessuno è C’era una volta in America di Sergio Leone.

Come è conciliare studio e lavoro

Non è semplice però questa situazione aiuta a organizzarsi in modo efficace. Devo dire che la flessibilità del team mi lascia assoluta libertà, cosa non scontata.

Cosa ti piace di più del gruppo

Per prima cosa che ognuno può contribuire con le proprie idee al miglioramento di qualsiasi aspetto lavorativo e di rimando c’è assoluta disponibilità ad ascoltare ciò che si propone. Infine, come dicevo prima, mi ha colpito la disponibilità e il clima positivo che c’è tra colleghi e fra le aziende di IMteam.

Grazie mille Alessandro!