Un team fuori dal comune
Un team di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile e dietro una grande squadra ci sono sempre grandi persone.
Oggi ti presentiamo il nostro Business Developer: Francesco Traini
Nome
Francesco
Cognome
Traini
Età
42 anni appena compiuti!
La tua esperienza in azienda
Quattro anni fa sono arrivato in Yamme con il compito di gestire la parte di comunicazione e social. Dopo qualche mese, con lo sviluppo di prodotti molto promettenti ci siamo resi conto che serviva una figura commerciale di riferimento che raccogliesse dati e proponesse le soluzioni ai potenziali clienti: mi sono assunto questa responsabilità. Oggi il reparto commerciale si è allargato formando un vero e proprio team vincente!
Il tuo ruolo
Oggi sono un Business Developer. Il mio obiettivo è sviluppare nuovi contatti per trovare nuovi potenziali clienti a cui vendere le soluzioni di Yamme.
Spiega il tuo ruolo a un bambino
Direi che cerco persone a cui potrebbe essere utile quello che la mia azienda fa per mostraglielo e capire se potrebbero essere interessati, diventando così clienti.
Le tre cose che non possono mancare sulla tua scrivania
Il cellulare per chiamare clienti e colleghi, il pc portatile per raccogliere dati, svolgere dimostrazioni da remoto dei prodotti e organizzare il mio lavoro e le cuffie wireless, così mentre sono in chiamata posso muovermi liberamente.
Ascolti musica mentre lavori?
Facendo molte chiamate al giorno non posso ascoltare molta musica. Però quando faccio attività di raccolta dati e aggiornamento file ascolto il rock italiano: i Negrita su tutti e Luciano Ligabue sono i miei cantanti preferiti.
Hobby e passioni
Mi piace seguire lo sport, in particolare il basket dato che ci ho giocato da bambino.
Film preferito
Nessuna discussione: Ritorno al futuro, la trilogia!
Libro preferito
Ne ho almeno due: Il giovane Holden di Salinger e Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Brizzi.
Apprezzo molto autori come Wilbur Smith e Dan Brown, infatti ho letto quasi tutti i loro libri.
Cosa ti piace di più del gruppo
Del gruppo IMteam mi piace molto la collaborazione e la sinergia che c’è tra le aziende, che poi è il punto di forza che lo contraddistingue. Voglio anche sottolineare la presenza di molti ragazzi giovani che crescono nella nostra realtà, ma che sono anche un bacino di idee interessanti per lo sviluppo del business aziendale.
Sono molto orgoglioso di lavorare per un’azienda come Yamme perché i suoi prodotti sono innovativi e di eccellenza: una fortuna per il team di commerciali!