Un team fuori dal comune
Un team di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile e dietro una grande squadra ci sono sempre grandi persone. Oggi ti presentiamo il nostro Technical Assistant, Matteo Pellegrini
Nome
Matteo
Cognome
Pellegrini
Età
24 anni
Raccontaci la tua esperienza in azienda
Ho iniziato a lavorare nell’assistenza alle Cedole Librarie Online; da qualche mese, dato che l’assistenza cedole in inverno è meno richiesta, mi sto occupando anche dei Servizi Online con Roberto e Francesco [Neri n.d.r.]
Spiega il tuo ruolo a un bambino
Riguardo le Cedole: i Comuni ci chiamano quando hanno dei problemi con la piattaforma ci contattano e noi risolviamo il problema. Parlando dei Servizi Online invece ad un bambino direi: “I tuoi genitori, per farti andare a scuola con il bus o per farti pranzare a scuola, hanno usufruito di un nostro servizio che gli ha facilitato la vita”.
Cosa non manca mai sulla tua scrivania?
Sulla mia scrivania non manca mai l’acqua! Sono un ragazzo che beve tanto: dato che gioco a calcio, devo rimanere idratato anche nelle ore lavorative. Ogni tanto ci sono i miei occhiali, quando c’è il sole. Naturalmente anche tutti gli oggetti del lavoro.
Ascolti musica mentre lavori?
La ascolto se devo fare caricamento dati o un lavoro ripetitivo che non mi richiede troppa attenzione, ovviamente non la tengo alta ed è musica tranquilla che mi aiuta a concentrarmi. Se invece devo fare assistenza cedole, non posso ascoltare la musica.
Hobby e passioni
Calcio! Nel pomeriggio gioco in serie D, infatti in Comune Facile lavoro solo la mattina; mi alleno tutti i giorni, anche sabato mattina, mentre la domenica abbiamo la partita. Mi piace anche la musica, però non suono strumenti e non canto: la mia passione più grande resta il calcio.
Libro preferito
L’ultimo libro che ho letto è Le armi della persuasione; non per sfruttarle ma per curiosità, me l’ha consigliato un amico che fa il venditore di auto.
Film preferito
Non ho un film preferito, però c’è una serie che mi è piaciuta molto, che è Il Trono di Spade, l’ho riguardata più volte
Cosa ti piace di più del gruppo
La serenità con cui si lavora e il rapporto che ho con tutti: siamo tutti giovani e mi trovo veramente bene. Conoscevo già Riccardo, ma ho legato molto anche con i ragazzi che non conoscevo; nonostante non sia qui da tanto, ho un bel rapporto con tutti.